accesso famiglie registro
    modulistica offerta formativa

Il PIANO Triennale dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il PTOF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il PTOF è un documento triennale ma che si aggiorna ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

L' attuale Piano Triennale dell' Offerta Fomativa dell' “I.C. E. Ibsen” è stato elaborato dal collegio dei docenti nella seduta del 9/10/2019 sulla base dell’atto di Indirizzo della Dirigente prof.ssa Giovanna B. Costigliola ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 16/12/2019

Annualità di riferimento 2019/2020

FAI CLIC QUI PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO DOCENTI DEL PROGETTO